Domenica 17 giugno si è svolta la quinta edizione del Trofeo Città Di Borgosesia organizzata dalla società Heian Bushi Do, sotto l’egida della FIJLKAM, gara rivolta solo alle categorie giovanili fino agli Under 14.
La NaKa Ryu del Maestro Pier Paolo Cornaglia, accompagnati nell’occasione dal tecnico Mauro Rabbachin, era presente con tre atleti tutti iscritti nella categoria U14 e nella specialità Kumite (combattimento).
Prima a cimentarsi in gara Elisabetta Pellicciari nella cat. -45 kg. Elisabetta parte un po’ contratta ma vince comunque il primo incontro perde il successivo, con l’atleta che poi vincerà la categoria, ripescando la casalese che porta a casa un buon terzo posto finale.
Tocca a Francesco Bagna cat. -48 kg. reduce dall’ottimo risultato ottenuto ai Campionati Italiani, Francesco vince tutti gli incontri per approdare alla finale dove si arrende ad un forte atleta torinese ma aggiudicandosi un meritatissimo secondo gradino del podio.
Ultimo in ordine di tempo il più giovane dei ragazzi in gara Edward Ricossa nella cat. -38 kg. alla sua prima gara in assoluto nella specialità del Kumite Edward riesce a pareggiare lo svantaggio iniziale ma la priorità ottenuta dal suo avversario, assegnata a colui che si aggiudica il primo punto, gli preclude la possibilità di continuare il torneo.
Ottimi risultati ed esperienza da mettere nel bagaglio personale di questi giovanissimi atleti che da poco tempo stanno provando cosa vuol dire allenarsi e gareggiare come agonisti.
Prossimo impegno per la NaKa Ryu l’Open League di Roma del prossimo fine settimana.