Dopo una stagione impegnativa per gli agonisti della scuola di karate casalese della NaKa Ryu 1965 è l’ora degli esami per le cinture colorate.

Venerdì scorso tutti gli atleti, dai più piccoli ai più grandi hanno affrontato la prova d’esame per il passaggio a cintura superiore, a supervisionare le prove il maestro Pier Paolo Cornaglia, il maestro Giacomo Bigatto e il tecnico Barbara Lorenzetti.

Come sempre gli esami consistono nel eseguire alcune tecniche studiate durante la stagione sportiva, dai “Kion” (esercizi fondamentali),“Kata” (le forme di combattimento) e il “Kumite” (il combattimento).

Come sempre l’affluenza di genitori e parenti per vedere i più piccoli destreggiarsi nelle tecniche di karate è numerosa.

Per i più piccini l’esame si presenta meno formale e più festoso, senza comunque far mancare la serietà che bisogna tenere all’interno del “dojo” (palestra).

Per i più grandi la richiesta di energia e di perfezione della tecnica è molto più elevata, insomma si cerca l’efficacia della tecnica e non ultimo l’atteggiamento da mantenere nei confronti dell’avversario.

A seguire l’elenco dei promossi a cintura superiore.

Cintura bianca/gialla: Piccaluga Leonardo, Abibi Joud;

Cintura gialla: Rosamilia Lorenzo, Ilengo Pietro, Bonometti Ramona, Kozlova Vittoria, Habibi Lougain, Parodi Alessandro, Francia Greta, Bernardi Nicolo, Butta Alessandro, Bosco Filippo, Favretto Ginevra, Favretto Vittorio, Caprioglio Mattia, Zerbinati Federico;

Cintura Gialla/arancio: Ferraris Eric, Nalli Wiliam, Nalli Sebastian, Redi Amelia, Sarto Noemi;

Cintura Arancione Beffa Emanuele, Cardettini Rachele, Cassetta Andrea, Gemma Vittoria, Zffiro Emma, Trucco Maya, Grassi Daphne;

Cintura verde: Sarto Gaia, Mattana Elena, Parodi Giorgio, Traverso Sergio – Balla Flavia, Raimondo Veronica, Ricossa Edward, Belliero Lorenzo, Sarto Danilo – Alzona Edoardo – Marrone Bagna Francesco, Cantamessa Edoardo.

Ora si continua con gli allenamenti estivi.