(Nella foto i tre atleti casalesi con gli allenatori. Da sinistra: Fabrizio Carpignano, Matteo Leotardi, Aurora Bargero, Mattia Burzotta, Pier Paolo Cornaglia)
Tra le rigide procedure anti Covid 19 riprendono le competizioni ufficiali anche nel karate: la Fijlkam apre il proprio palazzetto per la coppa Italia under 18 che si svolgerà il prossimo fine settimana a Roma, lido di Ostia dove ha sede il centro federale Matteo Pellicone.
Anche la nostra città ha un giovane portacolori che proverà a farsi valere contro gli agguerriti avversari di tutta Italia tra allievi delle Fiamme Oro, Fiamme Gialle ed altri atleti preparatissimi.
Mattia Burzotta, allievo della scuola Na Ka Ryu di Casale Monferrato guidata dal maestro Pier Paolo Cornaglia è da parecchio che si allena per affrontare questa prima competizione dopo un lungo periodo di fermo dovuto alla pandemia, ma ha dedicato parecchio tempo alla preparazione atletica e alla tecnica stretta del karate: un piccolo infortunio in allenamento il mese scorso lo ha fermato per circa quindici giorni, ma ora si sente pronto per questa sua prima uscita che lo avvia verso le competizioni ufficiali federali.
Subito a seguire, dopo sette giorni, Matteo Leotardi e Aurora Bargero si cimenteranno nelle qualificazioni regionali per i campionati Italiani di Kata (forme) presso il palazzetto Le Cupole di Torino, anche loro hanno potuto allenarsi in presenza grazie alle normative federali-coni anti covid.
Insomma, una ripresa migliore per i nostri atleti non poteva esserci, ma questo è solo l’inizio.