Si chiudono le iscrizioni all’Open del Monferrato con un record di 850 atleti partecipanti, circa 250 coach e più di 50 tra arbitri e giudici di gara che daranno spettacolo sui 800 metri di tatami (tappeti) da 100 metri l’uno: tutto questo in un unico giorno, il prossimo 29 ottobre al PalaEnergica Paolo Ferraris, con le categorie giovanili: under 14, junior e under 21.

Tutte le competizioni sia di kata che di kumite si potranno vedere in diretta sul canale YouTube della Asd Naka Ryu Casale 1965  con le otto telecamere piazzate su tutti i tatami.

Alla sua seconda edizione il karate ufficiale Fijlkam ha dato fiducia alla città di Casale Monferrato e all’organizzatore: il maestro Pier Paolo Cornaglia (nella foto) inserendola tra i 5 Open ufficiali della federazione a Ranking (graduatoria nazionale).

Uno del motivi dell’elevato numero di iscrizioni sta nel fatto che gli atleti dovranno ben figurare e guadagnare punti in vista dei campionati Europei WKF che si svolgeranno il prossimo anno.

Soddisfazione nelle parole del maestro Pier Paolo Cornaglia che così commenta l’evento: “Siamo felici della fiducia rinnovataci dalla federazione e per l’appoggio del Comune della nostra città per l’open del Monferrato, stiamo cercando di portare l’evento a tre giorni di gara inserendo anche la categoria” Assoluti” arrivando così a 1500 atleti, se andasse in porto sarebbe una grande occasione per noi, per il karate e per tutta Casale Monferrato”.

Tutti i dati sono consultabili sul portale interazionale www.sportdata.org alla voce “Open del Monferrato”.