Appena finiti i campionati Europei “WKF” (World Karate Federation) la scorsa settimana con un bottino dell’Italia che ci vede con il più alto numero di medaglie e già iniziano i seminari nazionali per selezionare gli atleti che parteciperanno alla prossima edizione del 2024.
Ma la notizia clamorosa è che per la prima volta viene selezionato per il seminario Federale ufficiale della Fijlkam un atleta casalese: Matteo Skilja della scuola Na Ka Ryu della nostra città.
Ovvia soddisfazione per tutto lo staff della scuola casalese a partire dal maestro Pier Paolo Cornaglia e di tutti i suoi allenatori, che costantemente preparano i ragazzi.
Al seminario nazionale a cui ne seguiranno altri, parteciperanno tutti coloro che nell’ultimo biennio si sono classificati tra i primi cinque nelle varie competizioni ufficiali tra cui i sei open in Italia.
Matteo della scuola Na Ka Ryu parteciperà per la categoria -84Kg e sarà seguito dai tecnici della Nazionale ufficiale azzurra.
Il seminario che si svolgerà al Palazzetto PlayHall di Riccione durerà tre giorni e mezzo a partire da giovedì pomeriggio a domenica, più di tre giorni intensi di allenamento e preparazione con i tecnici azzurri.
Matteo Skilja oltre ai positivi piazzamenti del 2022 è stato visionato per un pareggio zero a zero con il due volte campione d’Europa delle Fiamme Oro, il vantaggio tenuto fino all’infortunio con l’atleta delle Fiamme Gialle in Nazionale e il quinto posto agli Open di Toscana, un ottimo inizio biennio.
Tutti i dati sono consultabili sul sito federale Fijlkam.